Gentili Clienti,
a seguito degli interventi occorsi nel 2020 in merito agli ammortizzatori sociale e alla riforma dei bonus Renzi/trattamento integrativo, Vi informiamo di quanto segue:
– È fortemente raccomandato che i lavoratori chiedano assistenza al proprio consulente fiscale in merito alla necessità di presentare la dichiarazione dei redditi. A tal fine verrà rilasciata una nota in Certificazione Unica .
– Per tutti i dipendenti che hanno usufruito di ammortizzatori sociali a pagamento diretto INPS, ricordiamo che per tali redditi riceveranno Certificazione Unica direttamente dall’Ente. Pertanto il conguaglio effettivo delle imposte potrà essere eseguito unicamente sommando alle Certificazioni Uniche da lavoro dipendente tale Certificazione Unica emessa dall’INPS.
– Per tutto quanto sopra è possibile che gli importi erogati a titolo di bonus Renzi/trattamento integrativo debbano essere rivisti in dichiarazione dei redditi. E’ altresì possibile che la presentazione della dichiarazione dei redditi comporti il versamento di ulteriori quote di imposta a seguito della somma dei redditi corrisposti in busta paga con quelli corrisposti direttamente dall’INPS.
Naturalmente rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento presso la seguente mail: cafitalia@geps.it
G.E.P.S. S.A.S.
Via Tiziano 21, Milano – 20145 (citylife)