Gentile Cliente,
Il periodo estivo è un periodo di riposo non solo per molti lavoratori, ma anche per gran parte dei Professionisti e dei collaboratori di Studio.
Gli adempimenti relativi all’amministrazione e gestione del personale, devono comunque essere svolti nei tempi.
Vi invitiamo a prendere accordi con il referente Paghe affinché le presenze vengano inviate con congruo anticipo così da stabilire data consegna dei prospetti paga.
Gli uffici rimarranno chiusi dal 12-08-24 al 23-08-24 compresi, riapriremo il 26-08-2024 (lunedì)
Durante la nostra assenza, se si dovessero verificare delle assunzioni urgenti oppure degli infortuni, di seguito iter burocratico da seguire,
- Assunzioni: Il centro per l’impiego non accetta più alcuna comunicazione sintetica d’urgenza fatta pervenire attraverso la numerazione fax.
Compilare il modello UniUrg tramite il link di seguito riportato, https://couniurg.lavoro.gov.it/, è sufficiente accedere con SPID o CIE e seguire la procedura.
La comunicazione deve essere inoltrata almeno il giorno prima dell’inizio della prestazione.
Vi ricordiamo che una copia dovrà essere inviata allo Studio per il perfezionamento della burocrazia necessaria alla riapertura dello Studio.
- Infortunio: in caso di infortunio sul lavoro o nel tragitto casa-lavoro la denuncia dovrà essere inviate tramite PEC alla sede INAIL di domicilio del lavoratore coinvolto (circolare Inail n. 54 del 24/08/2004), di seguito link di riferimento per trovare la sede INAIL e relativa PEC, https://www.inail.it/cs/internet/supporto/sedi.html, da allegare insieme alla denuncia di infortunio il documento rilasciato dal pronto soccorso, la procedura dovrà essere conclusa entro 24/48 ore dall’infortunio. La tardiva comunicazione comporta il pagamento di una penale.
Vi ricordiamo che una copia di quanto inviato dovrà essere inviata allo Studio per il perfezionamento della burocrazia alla riapertura dello Studio.
Successivamente provvederemo a completare la comunicazione di assunzione mediante l’invio del modello COB-Assunzione e perfezioneremo la denuncia di infortunio da Voi inoltrata tramite PEC alla sede INAIL competente.
Come di consueto, lo Studio è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario in merito a quanto comunicato,
I migliori Saluti.