In seguito al messaggio INPS 2648/2018, l’istituto ha introdotto una nuova e più complessa procedura per il rilascio del DURC, e sopratutto una più severa e rigida verifica delle correttezze contributive, come note di rettifica-avvisi bonari-avvisi di pagamento-cartelle esattoriali ecc. anche con prescrizione lunga, non facilmente individuabili dal cassetto previdenziale.

L’istituto con la SCUSA di semplificare e snellire la vecchia procedura in realtà ha di fatto ingessato il rischio di non potere ottenere il DURC al momento della richiesta.

Lo Studio alla luce del grave rischio di perdere il rilascio del Documento Unico di Regolarità Contributiva, e la sola possibilità di rendersene conto al momento della nuova richiesta, ha istituito il servizio “Monitoraggio Regolarità Contributiva”; l’attività consiste nel monitorare attraverso le procedure telematiche e non, lo stato di regolarità contributiva della Vostra azienda e prevenire, irregolarità anche solo formali e magari per errori dell’INPS e non di vostra/nostra responsabilità, che potrebbero inibire il rilascio del DURC.

Inoltre sarà nostra cura richiedere periodicamente il nuovo DURC.

Rimaniamo a Vostra completa disposizione, potete contattare per informazioni il Rag Mussinelli al numero 024815610 oppure per mail all’indirizzo a.mussinelli@geps.it.