Lo Studio, in seguito all’evoluzione normativa e alle opportunità legislative, mette a disposizione dei clienti un servizio specialistico di “Welfare aziendale“, in questo caso con l’obbiettivo del risparmio e contenimento dei costi del lavoro.
Il welfare aziendale costituisce un insieme di operazioni tra cui le verifiche nella gestione del personale e la concessione di benefit e prestazioni verso i dipendenti, diffuso ad oggi soprattutto nelle multinazionali, finalizzato a superare la componente meramente monetaria della retribuzione al fine di sostenere il reddito dei dipendenti e migliorarne la vita privata e lavorativa. Esso può essere stimolato attraverso la leva fiscale, come finalmente è avvenuto anche in Italia attraverso la legge di Stabilità 2016; l’obbiettivo è anche quello di fruire delle assunzioni agevolate, o anche delle agevolazioni nei rapporti in corso, trasformando per esempio, la retribuzione fissa, come il superminimo in retribuzione variabile, e introducendo, in sostituzione della componente monetaria, per il sostentamento del reddito familiare dei dipendenti, componenti della retribuzione come i checkup medici, le visite specialistiche, le rette per corsi sportivi, i viaggi, gli abbonamenti a riviste e quotidiani, i biglietti per spettacoli, le borse di studio ecc. anche con la cessione di beni aziendali, riducendo considerevolmente i costi del lavoro ma incrementando i salari.
L’operatività avviene attraverso Personale specializzato e Consulenti del Lavoro dello Studio che con la preventivazione, verifica le opportunità anche attraverso i dati già in nostro possesso determinano gli interventi possibili e necessari.
Per eventuali appuntamenti Vi preghiamo di contattare il dott. E. Uboldi scrivendo al seguente indirizzo e.uboldi@geps.it.
Cordialmente